KET

Il Key English Test (KET) è una certificazione di livello A2 che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici.

Con il raggiungimento del livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) si dimostra di comprendere e usare frasi ed espressioni di base, presentarsi e rispondere a domande sulle proprie informazioni personali, interagire con anglofoni che parlano lentamente e chiaramente e scrivere appunti brevi e semplici.

La preparazione per il KET consente agli studenti di acquisire competenze linguistiche pratiche e, una volta ottenuta la certificazione, di disporre di una delle più importanti qualifiche di inglese nel mondo.

È un traguardo importante del quale essere fieri poiché il certificato KET è accettato e riconosciuto da migliaia di enti nel mondo.

La scuola secondaria di I° grado “Cocchi-Aosta” ad oggi ha preparato, con risultati positivi, centinaia di studenti delle classi terze della Scuola Media all’esame KET.

L’esame consiste in tre prove:

• Lettura e Scrittura (durata 1.30 ore)
  • Ascolto (30 minuti)
  • Parlato (circa 10 minuti di conversazione con un esaminatore e un breve dialogo con

un altro candidato).

Ai candidati che decideranno di sostenere l’esame e lo supereranno, verrà rilasciata una CERTIFICAZIONE riconosciuta anche dal Ministero Italiano dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, molto utile nella preparazione degli esami successivi nei vari ordini di Scuola. Potenziare  la lingua inglese, nella scuola secondaria di primo grado, nasce dall’esigenza di costruire dei “cittadini d’Europa” e quindi dalla consapevolezza del ruolo decisivo della competenza comunicativa in una o più lingue comunitarie.

14 Dicembre 2021, 02:48