FRATTA TODINA

Il plesso di Fratta Todina è articolato in 2 corsi a tempo normale con 6 classi, che si caratterizzano per un numero ottimale di studenti, condizione che favorisce il confronto, la possibilità di recupero, consolidamento e potenziamento.

Le moderne strutture a disposizione della scuola permettono un insegnamento all’avanguardia in campo scientifico, artistico, tecnologico e linguistico.

L’inclusione ha da sempre caratterizzato la nostra scuola: i ragazzi pur provenendo da comuni limitrofi diversi, trovano il giusto ambiente per esprimere al meglio le loro potenzialità.

Tutte le classi  sono dotate di lavagna touchscreen e LIM, il laboratorio di informatica presenta postazioni  per ciascun alunno complete di computer, tastiera, mouse e cuffie; si avvale inoltre di una stampante 3D, utilizzata per i nuovi percorsi tecnologici.

Il laboratorio di scienze permette di visionare quanto osservato al microscopio utilizzando collegamenti di rete interna; il laboratorio di arte è ulteriormente valorizzato da un forno per la cottura di manufatti originali in ceramica, realizzati dagli stessi studenti; tutte le attività sportive vengono svolte all’interno del Palazzetto direttamente collegato con i  locali della scuola.

Un team di docenti stabili e con esperienza pluriennale, affiancati da insegnanti di sostegno specializzati, coordina le diverse attività didattiche e collabora alla stesura di progetti che rispondano ai nuovi bisogni: Clil in matematica e scienze, laboratori teatrali, progetti di educazione ambientale, partecipazione ad eventi culturali con valenza sociale, certificazione europea per la lingua inglese, progetto multidisciplinare con viaggio in un paese anglofono.

Il plesso di Fratta Todina, sede anche del presidio della protezione civile, garantisce locali rispettosi delle norme antisismiche e in generale sulla sicurezza.

Particolare attenzione è riservata alla salute di tutti: alunni, docenti e collaboratori ATA, infatti il plesso è dotato di un moderno defribrillatore.

Galleria fotografica (scorri)

25 Marzo 2022, 15:07