Al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024

9 Gennaio 2023

Al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024

Le iscrizioni alle classi prime della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2023/2024 possono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Le iscrizioni vanno effettuate online da parte dei genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Per maggiori informazioni sulla Scuola Secondaria di I grado Cocchi-Aosta è possibile visitare le varie sezioni del sito www.cocchiaosta.edu.it o consultare l’applicazione “Scuola in chiaro in un’app” o il portale “Scuola in Chiaro” inserendo il codice meccanografico della scuola di interesse:

–           PGMM18600L per la Sede centrale e il plesso di Pantalla
–           PGMM18601N per il plesso di Collepepe
–           PGMM18602P per il plesso di Fratta Todina

Il sistema “Iscrizioni online” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni.

L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, APP IO e tramite posta elettronica.

In caso di necessità, la Scuola Secondaria di I grado Cocchi-Aosta offre supporto alle famiglie nella compilazione e nell’invio della domanda di iscrizione: per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Didattica al numero 0758956851.

Clicca sui video di presentazione e partecipa all’Open Day del 13 gennaio per scoprire la nostra scuola!

11 Gennaio 2023, 09:26