Iscrizioni alle classi prime a.s. 2022/23

3 Gennaio 2022

Iscrizioni alle classi prime a.s. 2022/23

A decorrere dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale potranno effettuare l’iscrizione on line alla classe prima per l’a.s. 2022/23.

Per poter avviare detta procedura e compilare il modulo previsto, è necessario registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione (dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021) accedendo al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Utili indicazioni per la compilazione dei moduli d’iscrizione sono contenute nella circolare allegata.

Il QR Code associato alla scuola secondaria di I grado Cocchi Aosta è il seguente

QR code

il quale, utilizzando l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app dà la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.

Si allega un’utile guida sulla procedura per la compilazione e l’invio della domanda di iscrizione.

I codici identificativi delle nostre scuole sono i seguenti:

•  Sede centrale e Sede di Pantalla PGMM18600L
  •  Sede di Collepepe PGMM18601N