Assistente di Lingua Francese

12 Marzo 2022

Assistente di Lingua Francese

PROGETTO ASSISTENTE DI LINGUA FRANCESE

“ La France entre en classe” è il progetto Assistente di lingua Francese che condividiamo con l’Istituto Einaudi

A partire dal 1 Ottobre un’assistente di lingua Francese affianca il Docente curricolare inizialmente nelle classi prime, poi alternandosi nelle altre  classi, collaborando nello svolgimento delle attività didattiche.

Una grande opportunità di formazione di cui potremo usufruire fino ad Aprile, un’occasione di apprendimento per l’insegnamento della lingua straniera

Obiettivi generali: arricchire culturalmente e stimolare l’interesse degli alunni per la civiltà di un paese facente parte dell’U.E., rafforzando un atteggiamento positivo verso la diversità.

Obiettivi specifici: facilitare la comunicazione nella lingua straniera, incitando gli alunni allo scambio dialogico, con particolare attenzione alla fonetica, all’arricchimento lessicale e alla scoperta di aspetti culturali della Francia e paesi francofoni.

Competenze attese: comprendere brevi messaggi orali e interagire oralmente su temi afferenti alla sfera personale o su argomenti noti

21 Luglio 2022, 10:04