Campionati Nazionali di Astronomia – Studenti ammessi alla Gara Interregionale 2024

Data:
12 Gennaio 2024

Sono stati in totale 12427 gli studenti iscritti alla XXII edizione dei Campionati italiani di Astronomia, provenienti da 395 scuole distribuite su tutto il territorio nazionale. La Fase di preselezione, che si è svolta il 6 Dicembre 2023 presso le scuole iscritte, consisteva nella compilazione di un questionario con 30 domande a risposta multipla, distribuite in tre livelli di difficoltà.
Le giurie delle dieci sedi interregionali (Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Teramo, Torino e Trieste) hanno concluso l’analisi dei risultati selezionando un totale di 1136 studenti (411 per la categoria Junior 1 – classi terze della scuola sec. di primo grado) che vengono dichiarati ammessi alla Gara Interregionale 2024 tra i quali figura l’alunna: SERVILI LUCIA della classe 3C e membro del Cocchi Aosta Astro Club dall’A.S. 2022/23.
La Gara Interregionale si svolgerà il 7 febbraio alle ore 14:30 a Teramo e avrà una durata di due ore e mezza.
Le Giurie Interregionali e il Comitato Organizzatore designeranno entro l’8 marzo i 90 studenti (20 per la categoria Junior 1) ammessi alla Finale Nazionale, prevista a Reggio Calabria dal 16 al 19
aprile.
Il Dirigente Scolastico e le prof.sse Mannaioli e Norgini si congratulano con Lucia e con tutti gli altri studenti che si sono impegnati nella gara.

12 Gennaio 2024, 18:39