ISCRIZIONI FUTURE CLASSI PRIME – A.S. 2023/24

Si informano i genitori che le iscrizioni a scuola per l’a. s. 2023-24 potranno effettuarsi online dal 9 al 30 gennaio 2023.

Tutte le domande di iscrizione, sia per le scuole secondarie di primo grado sia per le scuole secondarie di secondo grado, si faranno online accedendo al servizio del Ministero all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Potrà accedere al servizio online del Ministero SOLO chi è possesso di un’identità digitale:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica) o
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Se NON si possiede un’identità SPID o le credenziali per “Istanze on line”, è necessario registrarsi.

Guida a Come registrarsi – Iscrizioni on line

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale inquadrando, con la fotocamera del proprio dispositivo mobile, il QR Code al quale è associata alla Scuola Secondaria di primo grado “Cocchi-Aosta”, avranno la possibilità non solo di accedere alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di confrontare alcuni dati e informazioni sui servizi offerti con quelli di altre scuole del territorio.

Video Tutorial su Come si presenta la domanda – Iscrizioni on line

Video Tutorial su Cosa succede dopo l’inoltro – Iscrizioni on line

I codici identificativi delle nostre scuole sono i seguenti:

•  Sede centrale e Sede di Pantalla
    PGMM18600L
  • Sede di Collepepe
    PGMM18601N
  • Sede di Fratta Todina
    PGMM18602P

Durante il periodo delle iscrizioni la segreteria scolastica garantisce alle famiglie un continuo servizio di assistenza e supporto via mail o telefonico assicurando tutta la procedura informatizzata prevista: registrazione, compilazione ed invio on line del modulo di iscrizione. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Si ricorda che per la corretta compilazione delle domande di iscrizione sono necessari:

• documento di identità sia dei genitori e che dello studente,
  • codice fiscale sia dei genitori che dello studente e
  • un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante.

30 Novembre 2022, 06:47