Da aggiornare una volta che il sito è online.
www.cocchiaosta.edu.it
Redatta il 23/09/2024
Dichiarazione di accessibilità
ISTITUTO SECONDARIO DI I GRADO – ‘COCCHI – AOSTA’ si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “www.cocchiaosta.edu.it”.
https://www.cocchiaosta.edu.it/
Dati generali
- Oggetto della dichiarazione: Sito web
- Nome del sito: www.cocchiaosta.edu.it
- Specifiche tecniche di riferimento utilizzate: WCAG 2.1
Sezione 1 – Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523
- Stato di conformità: Conforme
- Inosservanza della legge 4/2004: No
- Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
N/A - Onere sproporzionato: No
- Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
N/A - Il contenuto non rientra nell’ambito della legislazione applicabile: No
- Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
N/A - Alternative accessibili: N/A
- Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
- L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: Sì
- Feedback e recapiti: L’utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva.
Meccanismo di feedback: Viene predisposto nel fondo della pagina, per ogni contenuto.
- Responsabile dell’accessibilità (RTD): pgmm18600l@istruzione.it
- Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.
Sezione 2 – Informazioni richieste da AGID
- Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 15 aprile 2022
- Sono stati effettuati test di usabilità: No
- Content Management System (CMS) utilizzato: WordPress
- Framework utilizzato: N/A
- Sistema operativo: N/A
- Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 10
- Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
- Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: N/A
- Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: Sì
- Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: Sì
A questa pagina è possibile verificare la dichiarazione di accessibilità direttamente dal sito
https://form.agid.gov.it/view/35d24740-79a6-11ef-8434-25ceefa31b5d